Mentre impazza l’attesa in casa Napoli per la partita d’andata utile per il conseguimento di un posto in Champions League, come un fulmine a ciel sereno giunge una notizia del tutto inaspettata per i tifosi partenopei che già sognavano di volare verso Nizza per assistere alla partita di ritorno.
Un’intenzione destinata a rimanere solo un sogno: la trasferta di Nizza è infatti stata vietata ai tifosi del Napoli. La prefettura della città francese ha disposto il divieto tassativo per i sostenitori azzurri non solo di accedere all’ “Allianz Riviera” la sera del 22 agosto prossimo in occasione della gara di ritorno del turno preliminare di Champions League, ma anche soltanto di avvicinarsi al perimetro dello stadio.
La decisione delle autorità francesi era prevista dopo che le autorità italiane avevano fatto altrettanto in vista della partita d’andata del 16 agosto al San Paolo. Il tutto è dovuto all’accesa rivalità tra le due tifoserie manifestatasi in maniera drammatica due anni fa in un’amichevole disputatasi a Nizza, nell’ambito della quale si verificarono degli scontri all’esterno dello stadio con diversi contusi.
A Napoli, intanto, si avvia verso il tutto esaurito la vendita dei biglietti per la partita di mercoledì 16 agosto. Finora sono 42.987 i tagliandi venduti ed è presumibile che gli azzurri sfideranno Balotelli e company in un San Paolo gremito in ogni ordine di posto.