Salvo è un cognome sinonimo di pizza, non solo a Napoli, ma in tutta Italia e anche oltre, in virtù di una tradizione secolare che dal 1928, si tramanda di padre in figlio e anche da nonno a nipote, da diverse generazioni e che tutt’oggi rappresenta una garanzia in termini di qualità.
Un autentico pezzo di storia, un cognome che rappresenta un vero e proprio baluardo in termini di tradizioni e segreti legati al sacro culto dell’arte bianca.
La tradizione e la famiglia: questi i principi ispiratori su cui si regge il regno di Davide. Valori ed insegnamenti tramandati da Salvatore Salvo ad Umberto Salvo, rispettivamente nonno e padre di Davide che a sua volta ha fatto sua la tradizione di famiglia e si appresta ad impartirla a suo figlio Thomas per giungere così a tenere in vita ben quattro generazioni di pizzaioli, tutte nel segno del cognome e dei principi della famiglia Salvo.
Davide Salvo, pizzaiolo e proprietario dell’omonima pizzeria in via Giovanni XXIII a San Giorgio a Cremano, ogni giorno spalanca le porte del gusto ai suoi clienti per onorare la tradizione di famiglia e, al contempo, rendere un ossequioso tributo al piatto più antico, conosciuto, amato e gustato al mondo: la pizza.
Pizzaiolo per passione, è proprio il caso di dirlo, Davide ama cimentarsi tra la rispettosa osservanza della tradizione e la fantasiosa ricerca di proposte sempre nuove per soddisfare davvero tutte le richieste ed esigenze.
Davide è infatti uno dei pochi pizzaioli napoletani ad utilizzare la pizza anche in chiave dessert: una moda che dopo un clamoroso boom, sembra essere passata in sordina per cedere i riflettori a dessert più ricercati, ma che il pizzaiolo sangiorgese brillantemente, soprattutto nella più classica ed apprezzata versione alla nutella.
Non solo pizza, il regno di Davide Salvo è un autentico tributo allo street food: crocchè, arancini, frittatine, la frittura all’italiana trova ampio e gratificante spazio in questa sede. Un menù ricco di proposte, tra le quali è impossibile non trovare il piatto che stuzzica appetito e curiosità che non vi faranno sicuramente rimanere a bocca asciutta.
Mangiare per credere!