Botte da orbi tra due famiglie, protagoniste solo donne. Una mega rissa al femminile con un bilancio di 5 donne finite in ospedale.
La violenta lite si è consumata tra le mura domestiche di un’abitazione in via Parma, una delle strade secondarie che sfocia su piazza Nazionale, è avvenuta poco prima delle 14 di sabato 17 giugno ed ha coinvolto due famiglie diverse che se le sono date di santa ragione. A colpirsi con pugni, calci, schiaffi e violente tirate di capelli sono state donne, giovani e più mature, che inizialmente hanno urlato ed attirato l’attenzione dei vicini fino all’esplosione di una vera e propria rissa. Le ambulanze del 118 intervenute sul posto, hanno trasportato le ferite all’ospedale Loreto Mare dove i sanitari hanno riscontrato la presenza di policontusioni in varie parti del corpo, traumi facciali, cranici e mandibolari stilando i referti che certificano 10 giorni di prognosi per la ferità più traumatizzata, un referto di 8 giorni e altri tre referti di 7 giorni.
I medici hanno perfino constatato la mancanza di porzioni del cuoio capelluto su alcune delle vittime, dovute allo strattonamento per i capelli, ovvero “lo strascino”, per dirla alla napoletana.