La VII edizione del Pizza Village, ricca di novità, ospiti e di iniziative, sarà ancora una volta ospitata nella splendida cornice del celebre e suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli, dal 17 al 25 Giugno 2017.
Napoli Pizza Village, festa popolare tra le più grandi d’Europa, è un progetto complesso e ambizioso che cresce anno dopo anno ed aspira a rappresentare un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la Pizza.
Un imponente allestimento, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 9 giorni.
Una kermesse ricca di contenuti, un cartellone di alta qualità con grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.
Radio ufficiale dell’evento RTL 102.5, anche Gianni Simioli, che ha collaborato con l’organizzazione per lo spettacolo precedente al concerto dei big, promette grandi serate, a partire show pre-concerto dei grandi nomi “nostrani” sia della musica che dell’intrattenimento come i Foja e “La Maschera” e poi Lino d’Angiò, Ciro Schettino, Alan de Luca e Ciro Giustiniani (il Boss delle cerimonie) e tanti altri bravi artisti locali.
Mentre fitto e corposo è il calendario dei concerti dei big della musica italiana che intratterranno i visitatori del villaggio interamente dedicato alla pizza:
- Sabato 17 giugno 2017- The Kolors;
- Domenica 18 giugno 2017 – The Giornalisti;
- Lunedì 19 giugno 2017 – Ermal Meta;
- Martedì 20 giugno 2017 – Alex Britti;
- Mercoledì 21 giugno 2017 – un super ospite top secret;
- Giovedì 22 giugno 2017 – Bianca Atzei;
- Venerdì 23 giugno 2017 – Gigi d’Alessio;
- Sabato 24 giugno 2017 – Benji e Fede;
- Domenica 25 giugno 2017 – Paola Turci.
Tra i pizzaioli protagonisti della kermesse, il “pizzaiolo social” Errico Porzio si farà portatore di un’iniziativa davvero nobile.
Il pizzaiolo di Soccavo, infatti, ha voluto conferire una forte connotazione sociale alla sua adesione ad Pizza Village 2017, rispecchiando appieno la politica si cui si fa portatore nella vita quotidiana: dare una mano ai bisognosi.
Gli incassi di lunedì 19, martedì20, mercoledì 21 e giovedì 22 giugno, saranno devoluti a quattro associazioni operanti sul territorio.
In particolare, l’incasso di mercoledì 21 giugno sarà devoluto agli Angeli di strada di Villanova, un gruppo laico e cattolico che, dalla Parrocchia S.Maria della Consolazione giunge a via Marina per portarsi fino alla Stazione di Porta Nolana e dai Campi Flegrei giunge fino a via Napoli, per distribuire un pasto ai bisognosi: frutta, acqua, panini, un contenitore termico, le pizze donate dalla pizzeria Porzio, i fiocchi di neve della pasticceria Poppella, le sfogliatelle di Antonio Ferrieri, prodotti da forno, pane e quant’altro concesso da Ciro a Mergellina, Dolce e Salato e tutti coloro che con grande magnanimità mettono a disposizione acqua e generi alimentari.
Un’autentica rete solidale basata esclusivamente sulle donazioni spontanee da parte di realtà imprenditoriali e del mondo della ristorazione che per continuare la sua mission ha bisogno dell’aiuto di tutti.
Saranno proprio i volontari di “Angeli di Strada di Villanova” a servire le pizze ai tavoli durante la serata di mercoledì 21 giugno, presso lo stand di Errico Porzio all’interno del Pizza Village.
Inoltre, durante la serata, Errico Porzio presenterà la “Pizza Sociale” protagonista di un’altra importante iniziativa che prenderà il via nei prossimi mesi.