Un’ondata di gioia e solidarietà sta invadendo la Mostra d’oltremare dove per tutta la giornata di oggi, lunedì 12 giugno, si svolgerà la manifestazione “Giochi senza barriere”.
Giunta alla XIII edizione, la manifestazione ad ingresso gratuito, organizzata dalla ONLUS “Tutti a scuola” per eludere le barriere del pregiudizio che l’immaginario collettivo eleva intorno ai bambini diversamente abili, anche quest’anno sta richiamando una nutrita fetta di cittadini nel plesso di Fuorigrotta per concedersi una giornata speciale, tra giochi e laboratori d’intrattenimento. Attesissime anche le performance canore degli artisti che parteciperanno all’evento.
Presa letteralmente d’assalto l’area food riservata alla pizza, capeggiata dal maestro pizzaiolo Errico Porzio della pizzeria Porzio di Soccavo. “Il pizzaiolo social” è una delle presenze fisse dell’evento. Da sempre Errico ama dedicare tempo e spazio ai disabili e i portatori di handicap, non con spirito compassionevole, ma con l’entusiasmo di chi sposa appieno la mission dell’evento in corso per aiutare anche i più restii ad accettare il “diverso” come “uguale”.