“La Pizza è femmina”: questo il titolo dell’evento che tingerà di rosa l’elegantissima Villa Domi, durante la serata di mercoledì 31 maggio, e che ben ne sintetizza l’essenza.
Un evento dedicato alla Pizza Napoletana, uno dei simboli del Made in Italy in tutto il Mondo e soprattutto un Master Pizza al femminile.
Uno spettacolo, un divertimento che vedrà coinvolte attrici, giornaliste, impiegate e casalinghe che per una sera si destreggeranno tra impasti, pomodoro e mozzarella e come delle Cenerentole, si trasformeranno in provette pizzaiole. Le partecipanti gareggeranno e saranno coccolate da grandi professionisti partenopei, pizzaiole e pizzaioli, che le aiuteranno suggerendo a voce la manualità. Una giuria selezionata sceglierà la pizza da premiare.
Grande mattatore della serata il maestro pizzaiolo Errico Porzio che sarà protagonista di un Cooking-PizzaLab a cielo aperto per i ragazzi.
La gara avrà inizio alle 19.30, le concorrenti aspiranti pizzaiole si sfideranno e ciascuna di loro preparerà una pizza speciale mediterranea, affiancata da un pizzaiolo professionista che potrà suggerire solo verbalmente delle indicazioni.
Alla giuria spetterà il compito di designare la pizza più bella è sfiziosa. In attesa di scoprire il nome della vincitrice del Master Pizza al femminile ci sarà un momento di spettacolo dedicato alle donne di Totò con l’attrice e cantante Marianna Mercurio che racconterà il principe della risata attraverso le donne che hanno vissuto in prima persona. A seguire, la lettura della busta contenente il nome della vincitrice e premiazione. Madrina della serata: Maria Cacialli, la figlia del Presidente.
25 Pizzaioli Professionisti della Pizza Napoletana uniti per la solidarietà, prepareranno la Pizza Margherita per la serata. Si potrà, inoltre, degustare della birra artigianale, vini partenopei, formaggi dell’antica tradizione, tre tipologie di dolci, gelato di Mennella, liquori artigianali del Cilento e Caffè Torrefazione Campana.
Prenderanno parte alla allegra competizione personaggi come: Marianna Mercurio, Antonella Morea, Rosaria De Cicco, Monica Sarnelli, Monica Assante Di Tatisso, Patrizia Russo, Alfonsina Longobardi, Rosaria Esposito, Marisa Colandrea, Teresa Iannuzzi, Stefania Crispo, Marina Alaimo, Simonetta Chiara De Ruffo, Romina Sodano, Mariolina Suppa, Annamaria Chiariello, Emma Ciotola, Teresa Ruocco, Francesca Cicatiello, Evelina Bruno, Carmen Guerriero, Anna Chiavazzo, Paola Campana, Deborah Puolato, Olga De Maio e Antonella Amato.