300 chili distribuiti in un metro e mezzo di altezza: questi i numeri che contraddistinguono l’uovo di Pasqua da record che porta la firma della fabbrica Gay Odin, di via Vetriera a Napoli.
Il tradizionale uovo confezionato dalla rinomata cioccolateria napoletana, quest’anno è dedicato alla rinascita dei musei napoletani, in particolare al Museo Mann e al museo Capodimonte, due simboli di Napoli che negli ultimi tempi stanno ospitando sempre più mostre, incontri e festival di rilievo anche internazionale dando lustro alla città.
Ogni anno, in occasione di questa festività, l’azienda crea un uovo gigante decorandolo con scene di avvenimenti importanti e che hanno lasciato il segno, ragion per cui questa volta ha pensato di dedicarlo alla rinascita di alcuni musei partenopei. L’uovo è alto due metri e largo un metro, pesa circa 300 kg, messo in vendita a 12 mila euro e si trova in esposizione nella sede storica di via Vetreria.
Il disegno sull’uovo, realizzato dal decoratore Fabio Ceraso con colori naturali e zucchero montato a neve, pone i due musei uno di fronte all’altro, con l’arrivo di tanti visitatori ed un riferimento anche al verde del Bosco di Capodimonte.
Sullo sfondo, il Castel dell’Ovo e l’imponente Vesuvio.
Un omaggio, quindi, alla città e al suo patrimonio, che anche quest’anno in occasione delle festività pasquali, ha incassato l’ennesimo record di turisti.