Durante l’attività di presidio del territorio a Napoli i militari dell’Esercito, impegnati nell’Operazione Strade Sicure, hanno consentito l’arresto di un uomo già noto alle Forze dell’ordine per spaccio di sostanze stupefacenti.
In una attività congiunta nei pressi di Porta Capuana, i militari del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) in forza al Raggruppamento Campania, hanno individuato una persona che corrispondeva alla descrizione loro fornita dalla Polizia.
Nell’avvicinarsi per l’identificazione del sospetto i militari hanno notato un altro individuo che gli stava consegnando una banconota ricevendo in cambio una piccola stecca di colore scuro. A questo punto, mentre la Polizia è intervenuta per bloccare l’acquirente, i militari hanno fermato il possibile spacciatore.
A seguito della perquisizione, l’acquirente è stato trovato in possesso di una dose di Hashish mentre l’altro uomo nascondeva, in un pacchetto di fazzolettini, vari frammenti della stessa sostanza ed una bustina contenente sostanza vegetale essiccata.
Le sostanze stupefacenti, per un totale di circa 30 grammi, sono state sequestrate ed il pusher, un cittadino straniero di 37 anni, è stato arrestato con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.