Stasera gli azzurri ospitano i gemellati rossoblù al San Paolo: i partenopei non devono pensare già al Real Madrid e alla Champions League, ma concentrarsi sul campionato e su questa partita per ritornare al successo casalingo e continuare ad inseguire la Roma. Nella gara di andata a Marassi finì a reti bianche. Questa sera attesi oltre 40mila spettatori a Fuorigrotta.
Napoli – Sarri non può contare sugli squalificati Hysaj e Callejon: in luogo dell’albanese gioca Maggio, con la coppia Albiol-Koulibaly al centro e Ghoulam sulla fascia mancina; in mediana ballottaggi Diawara-Jorginho e Zielinski-Allan, con Hamsik a completare il reparto; in avanti al posto dello spagnolo dovrebbe agire Giaccherini in posizione di ala destra, con Insigne sul lato opposto e Mertens riferimento centrale.
Genoa – Juric è costretto a rinunciare allo squalificato Izzo: potrebbe essere Munoz a sostituirlo nella difesa a tre completata da Burdisso e Gentiletti; gli esterni d centrocampo saranno Lazovic a destra e Laxalt a sinistra, mentre in mezzo spazio a Cataldi ed Hiljemark; in attacco tridente composto da Palladino e Rigono larghi in appoggio alla punta Simeone.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Giaccherini, Mertens, Insigne. All. Sarri
Genoa (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Palladino, Simeone, Rigoni. All. Juric
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Diretta Tv su Sky Calcio, Sky Sport e Premium Sport. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai.