Un Capodanno da trascorrere nelle piazze della nostra Campania per salutare quel che resta del 2016 ed augurarsi che il nuovo anno porti con se solo cose buone, tra concerti, dj set e spettacoli di fuochi pirotecnici che illumineranno la notte di San Silvestro.
Partiamo con Napoli, dove il concertone di Piazza Plebiscito vedrà alternarsi sul palco gli Stadio, i Tiromancino e Clementino. Al termine, intorno all’una, il 2017 sarà accolto dallo spettacolo di fuochi artificiali sul lungomare e dallo splendido scenario di Castel dell’Ovo. Uno spettacolo che illuminerà il golfo e che lascerà turisti e napoletani con il naso all’insù fino alle due del mattino. Tra gli ospiti sono previsti anche Valerio Jovine e Franco Ricciardi.
Antonello Venditti sarà la star del capodanno di Salerno. Il cantante romano si esibirà in piazza Amendola a partire dalle 21.45 in attesa poi del brindisi e il conto alla rovescia per il nuovo anno. Sul palco anche il sindaco Vincenzo Napoli insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e, a seguire, gli immancabili fuochi d’artificio.
Appuntamento con gli Zero Assoluto invece a Benvento, in Piazza Castello, mentre l’intera serata di San Silvestro sarà animata dallo staff di RDS.
La band partenopea “Nico e i suoi desideri” sarà la protagonista della notte di San Silvestro in piazza Dante, nel cuore del centro storico di Caserta. L’evento vedrà anche la partecipazione del duo comico della trasmissione Rai “Made in Sud”, Enzo & Sal, e del dj Peppe De Simone presentati dalla dirompente Cristina Buccino.
Ad Ischia come da consuetudine, in piazza Antica Reggia, appuntamento dalle 23,00, con la speciale partecipazione della Vittorio Gucci Band e della speaker Hilary Voice. Allegria, brindisi e divertimento con la musica di Edo Dj e Ivano Veccia: a impreziosire la lunga notte effetti speciali Ice and fire e uno spettacolo pirotecnico dopo la mezzanotte.
Alex Britti sarà live in Piazza della Repubblica a Pozzuoli a partire dall’una di notte.
Ad Amalfi sarà Clementino la special guest star del “Capodanno Amalfi 2017 #NYEAMALFI”, che si esibirà in Piazza Duomo con il DJ salernitano Tayone. L’evento è stato organizzato col patrocinio del Comune di Amalfi dal Comitato Natale e Capodanno ad Amalfi e da Amalfi Events.
A Scario, sul Lungomare Marconi, DJ set a partire dalle ore 18.00 e countdown con il concerto MARCELLO COLASURDO e la PARANZA, artista eclettico napoletano definito “La voce del Vesuvio”, interprete della canzone tradizionale campana e voce storica degli ’E Zezi, che vanta umerose collaborazioni con i rappresentanti della musica popolare italiana dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare ai Modena City Ramblers, dai Bisca agli Almamegretta, dai 99 Posse a Daniele Sepe.
Capodanno Stabiese in piazza, con musica e dj set a partire dalle 23.00 in Villa Comunale.