Questa sera gli azzurri sono di scena a Firenze per l’ultima gara dell’anno solare: i partenopei vogliono chiudere in bellezza il 2016 con la quarta vittoria consecutiva che permetterebbe di staccare la Lazio, sconfitta ieri a San Siro dall’Inter, e consolidare, quindi, il terzo posto. I viola, però, sono imbattuti al Franchi ed hanno anche la migliore difesa casalinga.
Fiorentina – Sousa deve rinunciare a Borja Valero ma recupera Gonzalo Rodriguez che sarà affiancato da Astori, mentre sui lati Salcedo ed Olivera sono leggermente favoriti rispettivamente su Tomovic e Milic. In mediana agirà il duo Badelj-Vecino, invece sulla trequarti Bernardeschi, Ilicic e Chiesa supporteranno la punta Kalinic, oggetto del desiderio degli azzurri.
Napoli – Sarri dovrebbe confermare Chiriches al fianco di Albiol, con Hysaj sull’out destro e Ghoulam sulla corsia mancina. Il tecnico toscano potrebbe optare per un centrocampo più robusto e dunque dare spazio a Diawara ed Allan con Hamsik. In avanti confermatissimo il tridente leggero composto dalle ali Callejon ed Insigne e dal “falso nove” Mertens.
Le probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori, Olivera; Badelj, Vecino; Chiesa, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. All. Sousa
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Arbitro: Tagliavento
Diretta Tv su Sky Calcio e Premium Calcio. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia.