Tre nuclei familiari hanno avuto un acceso litigio a Soccavo, nel napoletano, al culmine del quale una 17enne è stata denunciata e otto persone sono state arrestate.
All’origine della lite il cancello d’entrata del palazzo. Il contenzioso tra le famiglie è iniziato proprio perché c’era chi sosteneva che dovesse rimanere aperto, in opposizione al volere di chi, invece, lo voleva chiuso. Una questione per la quale sono intervenuti i carabinieri quando durante la serata di sabato 17 dicembre sono stati allertati da una telefonata al 112 che segnalava una rissa in strada.
Una volta sopraggiunte in via Nerva le pattuglie hanno trovato una ventina di persone coinvolte in una rissa. Alla vista dei lampeggianti delle gazzelle in molti si sono dileguati, mentre in 9 hanno continuato a darsele più di prima.
Le forze dell’ordine hanno tentato di separarli, venendo a loro volta colpiti da spinte, calci e pugni. Pertanto, hanno allertato i rinforzi e sul posto sono sopraggiunti anche la polizia e l’Esercito.
Sedata la lite, le forze dell’ordine hanno iniziato a ricostruire i fatti. Emerge così che componenti delle diverse famiglie, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine, e di cui 4 donne compresa la minorenne, se le sono date di santa ragione perché’ non trovano un accordo su come tenere il cancello. Persino il cane di una delle famiglie coinvolte ha partecipato alla rissa, mordendo due persone. Le persone tratte in arresto sono ai domiciliari.