Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema, quello in programma mercoledì 21 dicembre alle ore 18.00 in uno dei luoghi-simbolo della riqualifica della periferia orientale di Napoli.
Sarà “L’uomo in più” con Toni Servillo, nonché primo film del regista italiano Paolo Sorrentino, la prima pellicola trasmessa nell’Auditorium del Complesso universitario della Federico II, nato lo scorso 15 aprile 2015 a San Giovanni a Teduccio.
Si tratta di uno spazio con 439 posti e dotato di tecnologia 3D, in linea coerente con il progetto universitario volto alla promozione e alla fruizione dell’informatica a servizio della cultura.
Un evento che fonde e coniuga due intenti: inaugurare uno spazio cruciale della periferia est e celebrare un capolavoro cinematografico ritrasmesso 11 anni dopo la sua prima uscita.
In seguito alla proiezione del film, i due protagonisti della pellicola, Toni Servillo ed Andrea Renzi, parteciperanno all’incontro con Il film in più. Come tutto è cominciato, coordinato da Valerio Caprara e Angelo Curti.
Coloro che vorranno partecipare all’evento dovranno registrarsi mediante la compilazione del form del sito del magazine della Federico II. L’incontro di mercoledì 21 dicembre inizierà alle 18.00 e terminerà alle 19.00. Il Complesso Universitario di San Giovanni, dotato di ampio parcheggio, si trova in Corso Nicolangelo Protopisani 70.