Natale napoletano targato 2016, tra le novità sensazionali esibite nei luoghi-simbolo della città, non propone solo Nalbero, ma anche un presepe da Guinness che in esclusiva mondiale è esposto di fronte all’ingresso principale della stazione centrale di Napoli di Piazza Garibaldi dal 6 dicembre fino all’8 gennaio 2017.
Si tirata di un presepe interamente realizzato in ghiaccio, una variante unica ed originale che si affianca all’immagine tradizionalmente intesa del presepe, che costituisce uno dei simboli più antichi, tradizionali e rinomati del Natale napoletano.
Si tratta dell’unico presepe itinerante al mondo costruito con 20 tonnellate di ghiaccio, scolpito all’interno di containers dai cosiddetti ice sculptors e frutto dell’iniziativa di Fabio Turiello, in collaborazione con Artevì. I personaggi e le capanne a grandezza naturale si estendono su una superficie di 60 mq e permettono a pendolari, turisti e passanti di visionare uno spettacolo unico al mondo.
Un’autentica quanto rara opera d’arte in cui i pastori sono quasi a grandezza naturale e le capanne sono ricche di dettagli.
Uno spettacolo imperdibile per chi desidera respirare appieno tutte le suggestioni che il Natale napoletano è in grado di offrire.