Senza pensieri. Come nel refrain della serie Tv divenuta ormai un cult, il Lollo Caffè Napoli stasera approda in riva all’Adriatico per il big match dell’ultima giornata di andata, da capolista, col miglior attacco del torneo e con un punto di vantaggio sulla corazzata Pescara guidata da Fulvio Colini. Gli azzurri, reduci da otto vittorie di fila ma anche da un autentico Tour de Force che li ha portati a disputare tre gare a distanza ravvicinata, vogliono provare ad allungare la striscia positiva e laurearsi campioni d’inverno. Mister Francesco Cipolla, in vista della gara che potrebbe segnare un traguardo mai raggiunto dalla Napoli a rimbalzo controllato, preserva la calma e dispensa serenità prima della battaglia sportiva.
“Ci aspetta una partita difficile – queste le parole del tecnico azzurro – ma siamo orgogliosi di poter giocare un match così importante. Ci sarà da fare i conti con la fatica, perché veniamo da un periodo in cui abbiamo dato fondo a tutte le nostre risorse, ma al contempo possiamo contare sull’entusiasmo del momento e sul fatto di arrivare a questo impegno con la testa sgombra. Il Pescara – prosegue Cipolla – può contare sul roster più profondo d’Italia . Noi non abbiamo avuto molto tempo per preparare la gara e non siamo al 100% dal punto di vista fisico, è vero, ma non firmo per il pareggio. La nostra intenzione è quella di provare a vincere, pur consapevoli delle difficoltà, e per farlo dobbiamo restare sereni e pensare a noi stessi. Arbitri? Sono un fattore del gioco – risponde l’allenatore cosentino – ma sono certo che sapranno gestire la gara con attenzione e serenità. Non mi piace parlarne. Preferisco pensare al mio lavoro e a godermi una partita in cui si
affronteranno due squadre che stanno dimostrando di valere la posizione che occupano””.
Quella contro i Delfini può rappresentare l’ulteriore prova del nove per testare le ambizioni del Napoli. “Qualunque sarà il risultato del campo – dice il tecnico – non modificherà la gerarchia del campionato. Pescara, Kaos, Luparense ed Acqua & Sapone restano le formazioni costruite per vincere. Per noi la gara di stasera rappresenta l’opportunità di dare seguito a quel percorso di crescita che ci ha portati, appena sei mesi fa, a salvare la categoria tramite i playout, da ultimi nella regular season, e che oggi ci vede davanti a tutti dopo un girone d’andata fantastico”.
Calcio d’inizio previsto per le 20,45, in concomitanza con tutti gli altri match dell’ultima giornata di andata. Sarà possibile seguire la diretta streaming del match sul canale YouTube del Pescara Calcio a 5. Torna disponibile Bocao, dopo aver scontato un turno di squalifica.