Iniziano a delinearsi un volto e un movente intorno al brutale pestaggio avvenuto sabato sera in via Manzoni a Napoli e che ha ridotto in fin di vita un 16enne, C.M., ora è ricoverato in gravissime condizioni al Fatebenefratelli.
Fermato A.D.L. il fratello ventenne della fidanzata del 16enne, accusato di essere l’autore dell’aggressione.
Sabato sera il 16enne, la fidanzata coetanea e una coppietta di amici erano avevano raggiunto Pozzuoli usufruendo di mezzi pubblici per trascorrere lì la serata, quindi il ragazzo ha lasciato il motorino parcheggiato nella zona collinare della città, dove abita l’amico che aveva trascorso la serata insieme a lui e rispettive fidanzate. Al ritorno, il 16enne è stato selvaggiamente pestato proprio mentre si stava dirigendo verso lo scooter per fare ritorno a casa.
Il suo aggressore era ad attenderlo proprio lì, accanto allo scooter. Un’aggressione violenta e impietosa che ha fatto perdere conoscenza al 16enne che, giunto in ospedale, presentava vistose ferite lacerocontuse e vomitava sangue. I medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico per l’asportazione della milza.
Il motivo dell’aggressione, per quanto accertato al momento, riguarderebbe una gelosia morbosa nei confronti della ragazza da parte dello stesso fratello ventenne. Delle indagini si occupano i carabinieri della compagnia di Bagnoli che, nel frattempo, hanno fermato il 20enne per l’ipotesi di tentato omicidio.