È festa grande all’ombra del Vesuvio per il trionfo di Nico Rosberg, neo campione del mondo di Formula Uno.
Non tutti sanno che intercorre un legame speciale tra il pilota e la città di Pulcinella: il giovane campione della Mercedes ha visitato la città durante il suo viaggio di nozze e Napoli gli è rimasta nel cuore. Come dimostrano le foto che lo immortalano con tanto di sciarpa azzurra al collo, poco prima della partenza, i aeroporto. In città non tutti l’avevano riconosciuto, ma quelle immagini sono subito diventate virali.
Ecco spiegato anche il tweet del Napoli: la società azzurra, infatti, dai suoi account social si è congratulata con il neo campione del mondo nel giorno dopo il trionfo. «Che fossi speciale…lo sapevamo già», il messaggio, con tanto di foto a certificarne la fede azzurra. Anche solo per qualche giorno.
Nascosto da cappello di lana e cappottone, durante il suo soggiorno partenopeo, si è messo in fila insieme agli altri clienti, per gustare una delle pizze considerate tra le più buone di tutta Napoli. La presenza del tedesco, se non dagli stessi titolari della pizzeria che hanno voluto mandare un messaggio speciale al campione: “Ora lo possiamo dire, abbiamo avuto un campione del mondo di F1 per cliente! Vai Nico! Quando vuoi ti aspetta una margherita per festeggiare!”.