La storia di Silvana Fenicio, la 52enne investita da una Fiat Punto di colore grigio in via Fratelli Cervi a Scampia, sembra estrapolata da un copione cinematografico. Invece, si tratta dell’ennesima triste vicenda tratta dalla vita reale.
Inutile l’intervento di un’ambulanza, Silvana è morta sul colpo, travolta da un’auto mentre attraversava la strada lungo e strisce pedonali. Silvana non era sposata e viveva nelle Cappe di Scampia, nel suo stesso palazzo, ironia della sorte, abitava anche l’uomo che l’ha investita.
Una coincidenza incredibile, i due si conoscevano da ben 40 anni e si incontravano con una cadenza quasi quotidiana e mai avrebbero potuto immaginare di essere i protagonisti di una vicenda tanto drammatica. L’uomo, forse a causa della pioggia che ha reso viscido l’asfalto, non è riuscito ad evitare l’impatto con Silvana che in quel momento stava attraversando la strada per far ritorno a casa. Si è immediatamente fermato per cercare di prestare soccorso alla sua vicina di casa, ma non è servito a nulla, la donna è morta sul colpo.