L’incontro di calcio tra il Castrovillari e la Cavese, valido per il campionato di serie D, in programma domenica 20 novembre, è balzato agli onori della cronaca nazionale per vicende che esulano completamente dal calcio giocato.
Ignoti, la notte precedente all’incontro, proprio allo scopo di impedire lo svolgimento della partita, hanno segato i pali di una delle porte dello stadio “Mimmo Rende” di Castrovillari.
Dopo la scoperta dell’atto vandalico, i dirigenti del Castrovillari hanno avvertito il commissario di polizia di Castrovillari, Leonardo Papaleo, ed il sindaco, Domenico Lo Polito, oltre all’arbitro designato per dirigere l’incontro, Mattia Politi, di Lecce.
É stato disposto così l’intervento di un tecnico che ha provveduto a riparare la porta. L’arbitro, dopo avere verificato la stabilità della porta, ha dato l’autorizzazione per lo svolgimento della partita, che è iniziata regolarmente. La Polizia ha avviato le indagini per identificare i responsabili dell’azione vandalica. La Cavese ha vinto 2 a 1 grazie ai gol di Gabrielloni e Ciarcià e sale a 26 punti un punto in meno dell’Igea Virtus al comando del girone.