Ancora una rissa a Milano, nel cuore della capitale lombarda, ancora una volta, sono coinvolti degli stranieri.
Dopo la lite nella quale ad avere la peggio è stato domenicano, durante la serata di venerdì 18 novembre, sotto Palazzo Lombardia, una lite tra giovani filippini è degenerata in un accoltellamento che ha portato al ferimento grave di due persone, mentre altre cinque sono state fermate dai carabinieri.
È successo ieri sera poco dopo le 22.30 quando tra due gruppi di filippini, per motivi ancora da accertare, è scoppiata una rissa.
Un 18enne è stato accoltellato alla schiena e al petto in piazza Città di Lombardia. Un 16enne è stato ferito al collo, ma è stato portato via dal suo gruppo, che ha preso la metropolitana e uscendo alla banchina della Stazione Centrale. Qui sono intervenuti il 118, che ha portato il 16enne in codice rosso, ma non in pericolo di vita, al Policlinico, e i carabinieri.
L’immediato intervento dei militari ha consentito di bloccare 10 persone coinvolte nell’episodio, delle quali 5 sono state tratte in arresto per rissa aggravata, ma a un arrestato viene contestato anche il tentato omicidio. Altri 5, tutti minorenni, sono stati deferiti in stato di libertà sempre per il reato di rissa aggravata.