Al Teatro Bolivar di Materdei prosegue la stagione teatrale 2016/17 con il concerto “Napoli@colori” con Monica Sarnelli che si terrà Giovedi 17 Novembre. É un concerto che ripercorre la carriera dell’artista, amatissima dal pubblico napoletano. Monica è da poco diventata produttrice dei suoi lavori con l’etichetta “Lazzara felice”. I colori con cui Monica descrive la sua città sono quattro: rosso, blu, nero, oro.
Trattasi della “raccolta/antologia” di 65 canzoni dell’intera produzione discografica di oltre un “decennio”, disponibile presso i punti vendita specializzati, in versione cofanetto da 4CD o singolarmente: Chesta sera (Napoli Rossa), Terra mia (Napoli Blu), Campagna (Napoli Nera) e ’A cchiù bella (Napoli Oro).
“Con questo lavoro, -afferma l’artista- intendo continuare a portare avanti la canzone napoletana perchè emblema dell’immenso patrimonio culturale della nostra terra. Ed è per questo che oltre ai “classici” napoletani piu’ conosciuti, ho inserito in questo cofanetto anche canzoni che definisco “nuovi classici”.
Sul palco, con me, la mia “collaudatissima Band”: Alfredo di Martino (piano, tastiere), Carlo Fimiani (chitarre), Pasquale de Angelis. (basso), Vittorio Riva (batteria).
Il concerto rientra nel secondo filone della nuova stagione “Terra mia” dedicato al teatro e musica di tradizione. Un filone in cui convergono tutti gli spettacoli dedicati alla drammaturgia napoletana. Da Keith Goodman e l’Orchestra San Giovanni, Monica Sarnelli, la Diego Perris Swing Orchestra alla musica popolare di Romeo Barbaro. La tradizione che si racconta, riappropriandosi del passato e confrontandosi con il presente, attraverso le trame stilistiche di artisti anche molto diversi tra loro.
Una stagione teatrale intensa ideata dai due direttore artistici Ettore Nigro e David Jentgens per il teatro Bolivar che intende accontentare tutti proponendo teatro di innovazione, di tradizione e danza d’autore.