Arrestato all’alba di stamane, domenica 6 novembre, il latitante dei quartieri Spagnoli.
Il ricercato si nascondeva a Barra, quartiere della periferia orientale di Napoli, nella casa di una donna insospettabile, nel Rione Bisignano, in via Giambattista Vela, strada che converge nel Corso Sirena, a due passi dalla stazione della circumvesuviana di Santa Maria del Pozzo e al frequentatissimo “Centro Ester”, struttura sportiva e sanitaria moto quotata non solo tra gli abitanti della zona.
I Carabinieri della Compagnia Centro lo hanno individuato e arrestato Ciro Caiafa, 36enne dei quartieri Spagnoli, già noto alle forze dell’ordine, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno e ritenuto elemento di spicco del gruppo camorristico dei “Mazzanti – Terracciano”, operante per il controllo degli affari illeciti nel pieno centro di Napoli, tra via Toledo e via Pignasecca, dove negli ultimi tempi si è registrata una particolare frequenza di azioni camorristiche, legate al controllo delle piazze di droga. Si nascondeva nella casa di una insospettabile che è stata arrestata per favoreggiamento personale: Nunziatina C., una 58enne che aveva fornito ospitalità al ricercato nella sua casa a Barra, insieme al cugino 19enne Ciro Nappi, che manteneva vivi i rapporti tra Caiafa e le organizzazioni del centro storico cittadino.
Dopo aver circondato l’abitazione, i militari dell’Arma hanno fatto irruzione all’alba, sorprendendolo nel sonno Caiafa che si è lasciato ammanettare senza opporre resistenza né tentare di dileguarsi, avendo capito che era inutile ogni tentativo di fuga. All’uomo sono state notificate 2 Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere per traffico di sostanze stupefacenti. Subito dopo è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.