Besiktas e Napoli, partita della 4/a giornata del gruppo B di Champions League, è terminata con il risultato di 1-1.
Succede tutto nel secondo tempo, quando al 33′ l’arbitro Clattenberg assegna ai turchi un rigore apparso ‘generoso’ per un mani di Maksimovic su traversone di Aboubakar. Quaresma trasforma, ma appena tre minuti dopo Hamsik pareggia con un gran tiro di sinistro. Ora il Napoli ha 7 punti in classifica contro i 6 del Besiktas. Nel prossimo turno, il 23 novembre, la squadra di Sarri riceverà al San Paolo la visita della Dinamo Kiev.
“Se guardiamo i numeri potevamo vincere, ma alla fine quello di stasera è un punto d’oro”: lo ha detto Marek Hamsik, autore del gol dell’1-1 del Napoli col Besiktas, al termine della partita. “Non era facile su questo campo – ha detto il centrocampista -. Alle critiche dopo la sconfitta con la Juve non pensavamo. E alla fine il pareggio qui a Istanbul si rivelerà molto prezioso, ora però la prossima partita in casa dobbiamo vincerla. Non pensiamo solo alla Champions, già da domani cominciamo a concentrarci sulla Lazio”.
“Andare in svantaggio è stato un brutto colpo, ma abbiamo mostrato quella grinta che forse ci è mancata qualche volta in questa stagione. Sono contento perché l’abbiamo ripresa, il pareggio non ci sta male anche se meritavamo di più: stasera c’è stata una sola squadra in campo”. A Istanbul il portiere del Napoli Pepe Reina recrimina sul pari contro il Besiktas. “Da qualche partita ci stiamo comportando bene, siamo più determinati, questo è il Napoli che tutti vogliamo – dice ancora lo spagnolo -. Non dimentichiamoci che siamo in Champions League e in un ambiente del genere non è mai facile giocare: non a caso non hanno mai perso finora quest’anno in casa, ma è per questo che sogniamo di diventare calciatori, anche per giocare in ambienti come questo”.