La cucina è soprattutto sperimentazione: negli ultimi tempi più che mai, questa affermazione trova un riscontro sempre più vivo e prolifero nella realtà.
Non solo tra i fornelli degli chef, ma soprattutto sul banco dei pizzaioli, questa nuova tendenza, capace di generare nuove suggestioni culinarie, sembra trovare una delle sue più felici espressioni.
Durante l’estate ormai volta al termine da più di un mese, il maestro pizzaiolo Maurizio Ferrillo della pizzeria Pizzazzà di via Caravaggio al Vomero, ha voluto esaltare uno dei prodotti della terra simbolo della stagione più calda dell’anno: i peperoncini verdi.
Così, accoppiando una meticolosa preparazione ai fornelli del condimento da adagiare su un impasto lavorato ad arte, morbido e ben lievitato, il risultato finale si è rivelato ben al di sopra delle più rosee aspettative: una pizza da leccarsi i baffi.
Un’accoppiata recepita di buon grado dalle massaie e dell’”homemade” ovvero del cibo fatto in casa che in numerose hanno postato con orgoglio sui social le immagini che ritraevano le loro pizze ai peperoncini verdi fai da te.
Amanti del buon cibo e dei manicaretti fatti in casa, non disperate: ogni stagione ha le sue primizie e, di certo, anche quelle autunnali e invernali troveranno un’adeguata esaltazione attraverso nuove e squisite proposte culinarie.