E’ accaduto un grave episodio di violenza ai danni di una donna nell’avellinese: dove un uomo di 48 anni di Ospedaletto d’Alpinolo ha accoltellato la ex moglie di 43 anni in via Pescatori, nei pressi del supermercato “Ipercoop”.
“Sei mia, hai rovinato la famiglia, ti ammazzo“. Sarebbero queste le poche parole urlate contro la ex moglie prima di passare, nel giro di pochi secondi, dalle minacce ai fatti. I due infatti, sono in fase di separazione.
Il tragico fatto è avvenuto poco prima delle ore 20.00 di domenica 16 Ottobre, mentre la vittima, una donna di 45 anni, si trovava nella sua auto in attesa del compagno che stava facendo la spesa. Non appena la moglie si è accorta della presenza dell’uomo ha iniziato a chiedere disperatamente aiuto, nonostante ciò, però, l’uomo, armato di coltello, è riuscito ad entrare nella macchina e a colpire la donna con il fendente prima di essere bloccato dalla guardia giurata in servizio e dal responsabile sicurezza dell’Ipercoop, allarmati dalle urla di aiuto della donna.
L’aggressore è stato prima bloccato e poi trattenuto all’interno del supermercato in attesa dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno trasportato l’uomo in caserma. E’ stata invece soccorsa la donna dagli operanti del 118 e trasportata poi in ospedale.
Fortunatamente, grazie anche alla tempestività dell’intervento, la vittima non versa in pericolo di vita. Le ferite riportate, nella regione sotto clavicolare ed epigastrica, sono state giudicate guaribili in una ventina di giorni. L’ex marito è stato tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio, condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.
Per la malcapitata dunque solo una ferita all’addome e tanta paura.