Spontaneità, sensibilità, disinvoltura, naturalezza, sentimento, discrezione, radiosità: sono solo alcune delle sensazioni che le foto di Cataldo&Corbi riescono a trasmettere, con estrema immediatezza.
Dalle foto “rubate” a quelle in posa, il tema portante resta invariato: “l’obiettivo che si ripropone di perseguire l’obiettivo” di C&C photographers è adattarsi alle dinamiche emotive, imprevedibili, evolutive, perennemente in movimento, anche quando prevale la staticità apparente, perché vi è pur sempre un cuore che batte da ritrarre e che caratterizza “l’attimo da vivere” per il soggetto da immortalare, “l’attimo da catturare” per le mani, capaci e sensibili dei fotografi.
“Perdere un attimo” vuol dire privarsi della gioia di vedersi consegnare un prezioso ricordo da custodire e questo i fotografi Cataldo&Corbi lo sanno bene. Ed è per questo che mai e poi mai attribuirebbe all’amato obiettivo “il disonore” di essersi lasciato sfuggire quel labile, fugace e talvolta perfino impercettibile momento di magia che concorre a determinare la differenza tra “una fotografia” e “la fotografia”.