Si torna a sparare nella zona Mercato.
Un pregiudicato 31enne è stato raggiunto da un colpo di pistola nel primo pomeriggio di ieri, 12 ottobre, intorno alle 13:30, in via Savarese, poco distante da piazza Mercato e dal frequentatissima mercato del pesce di Porta Nolana.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, la persona e violazione delle leggi sulle armi, è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla mano sinistra ed è stato soccorso e trasportato al vicino ospedale Loreto Mare.
Sull’accaduto indagano i carabinieri che sul posto hanno trovato un foro di proiettile nella carrozzeria di un’autovettura parcheggiata. Non si esclude che i due fatti siano collegati sebbene la dinamica della sparatoria sia ancora da chiarire.
Stando ad una prima ricostruzione degli investigatori, infatti, il 31enne sarebbe stato ferito nel corso di una “stesa”. Alcuni testimoni avrebbero infatti raccontato che delle persone, in sella a cinque scooter, avrebbero percorso la strada ad alta velocità sparando all’impazzata senza un obiettivo preciso.
A supporto di questa tesi, anche quattro bossoli rinvenuti dai militari sul luogo dell’agguato.