Il mese di settembre si chiude nel segno della camorra: è di tre morti il bilancio dei due agguati maturati durante la giornata di ieri, 30settembre.
Il primo è avvenuto nel pomeriggio a Miano ed è costato la vita a due persone, mentre in serata un altro uomo è stato raggiunto da plurimi colpi d’arma dà fuoco nella piazza centrale di Casola, comune poco distante da Castellammare di Stabia, nel napoletano.
A cadere sotto i colpi dei killer è stato Pasquale Starace, 63 anni. Secondo le forze dell’ordine, l’uomo, padre di tre figli, non risulta affiliato ad alcuna cosca camorristica della zona. A suo carico figurano piccoli reati ed una denuncia per possesso di armi. L’uomo si trovava in sella al suo scooter quando è stato avvicinato da una moto di grossa cilindrata. Diversi i colpi esplosi, uno lo ha centrato alla testa uccidendolo sul colpo. Starace si è accasciato ed è morto praticamente subito.
In piazza della Vittoria, a pochi metri dal Comune, si sono recati i carabinieri del nucleo operativo stabiese per effettuare tutti i rilievi del caso.
In virtù dell’apparente estraneità dell’uomo alle dinamiche camorristiche, diverse sono le piste seguite per le indagini. Non si esclude un suo coinvolgimento negli affari legati al traffico di droga sui Monti Lattari.