E’ la notte della Champions e della famigerata musichetta che ritorna a suonare a Fuorigrotta: anche se non ci sarà il sold-out sono comunque previsti oltre 40mila spettatori che prima canteranno a squarciagola l’inno della massima competizione europea e poi spingeranno gli azzurri alla vittoria contro i lusitani.
Napoli – Sarri riproporrà con ogni probabilità l’undici vittorioso a Kiev: Hysaj sull’out destro, Ghoulam sulla corsia opposta ed Albiol e Koulibaly centrali; terzetto di centrocampo composto dalle mezzali Allan ed Hamsik e dal regista Jorginho; tridente offensivo con Callejon e Mertens a supporto di Milik. Non convocati gli infortunati Chiriches ed El Kaddouri oltre a Strinic fuori per scelta tecnica e Tonelli che non è stato inserito nella lista Champions.
Benfica – Diverse assenze tra le fila lusitane: Rui Vitoria deve fare a meno di Jonas, Raul Jimenez, Samaris, Danilo e Jardel. La linea di difesa a quattro sarà formata da Semedo, Lopez, Lindelof e Grimaldo; da esterni di centrocampo agiranno Salvio e Pizzi, mentre Horta e Fejsa occuperanno la mediana; in avanti coppia d’attacco Guedes-Mitroglu.
I convocati di Sarri
Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Giaccherini, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri
Benfica (4-4-2): Julio Cesar; Semedo, Lopez, Lindelof, Grimaldo; Salvio, Horta, Fejsa, Pizzi; Guedes, Mitroglou. All. Rui Vitoria
Arbitro: Felix Brych (Germania)