Professionisti eccellenti che collezionano record e numeri encomiabili, nonché uomini dall’elevato spessore umano e morale: lo staff medico del Napoli si distingue proprio grazie a questo biglietto da visita encomiabile.
Nel corso del Premio ‘Eccellenze del Sud’, kermesse andata in scena ieri sera, 22 settembre, ad Ercolano, presso l’elegante Villa SIGNORINI, lo staff medico azzurro si è visto tributare il prestigioso riconoscimento, unitamente al premio “Medici del Cuore”.
L’intero team ha presenziato alla cerimonia, capitanato dal prof Alfonso De Nicola, Enrico D’Andrea, medico fisiatra, Raffaele Canonico, medico dello sport e i cinque fisioterapisti, Massimo Buono, Giovanni D’Avino, Fabio Sannino, Marco Di Lullo e Marco Romano.
Un riconoscimento è stato tributato anche a Valentino Tundisi e Massimiliano Sirignano, medici odontoiatri e consulenti dello staff.
Una nobile iniziativa che nasce nel segno della solidarietà: parte della raccolta fondi messa in atto in occasione dell’evento sarà destinata infatti alla Fondazione Sbarro di Philadelphia, preseduta dal professore Antonio Giordano che è una ‘eccellenza’ nell’ambito della ricerca mondiale. Giordano, infatti, è il direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine presso la Temple University di Philadelphia.