Il Lollo Caffè Napoli non sbaglia un colpo. Positive le indicazioni che arrivano dal terzo test match pre campionato, con gli azzurri che battono per 5-3 il Futsal Isola, neo promosso in serie A. L’avvio dei ragazzi di Cipolla è convincente, con Fornari e Crema che nel giro di cinque minuti concretizzano la supremazia iniziale e portano il Napoli sul 2-0.
Il Futsal Isola però cresce alla distanza e ricuce lo strappo con Scola ed Emer, chiudendo la prima frazione sul 2-2. Nella ripresa gli azzurri partono forte e con Manfroi si riportano in vantaggio.
Al 12’ però l’Isola si rifà sotto e trova il 3-3 con Arribas, assistito da Scola. Passano due minuti e Manfroi, con la personale doppietta, sigla il 4-3, permettendo al Napoli di riportarsi in vantaggio. Nel finale di tempo le due squadre provano il portiere di movimento, alternandosi con l’uomo in più. Ne beneficia il Napoli che con Milucci trova il definitivo 5-3 che chiude i giochi.
“Ho raccolto indicazioni positive – questo il commento post partita di mister Francesco Cipolla-, la squadra è stata bene in campo ed ha mostrato una discreta condizione fisica. Ci sono ancora aspetti da migliorare, dobbiamo crescere ancora ma è normale che sia così a questo punto della preparazione. E’ stata una partita vera ed un test molto probante – ha proseguito il trainer azzurro – contro una squadra che come noi sarà ai nastri di partenza della serie A e vuole disputare un campionato ambizioso, guidata da un grande collega come Angelini. Ora ci prepariamo alla trasferta in Spagna, in casa dell’Inter Movistar. Siamo entusiasti di poterci misurare con un avversario di tale caratura e proveremo a far bella figura, con impegno e umiltà”.