“Segnare è sempre fantastico”. Josè Callejon ha segnato la quinta rete in campionato ed anche la 50esima in maglia azzurra. Una serata magica per lui e per il Napoli.
“Sono felicissimo quando faccio gol, ma l’importante per me è dare tutto per la squadra. Poi se arriva la rete è sempre una grande soprattutto al San Paolo davanti ai nostri tifosi. Stasera avevamo nelle gambe lo sforzo della partita di Kiev e non era facile stasera mantenere il ritmo alto. Il Bologna, tra l’altro, ha uomini di qualità e se l’è giocata fino alla fine. Siamo stati bravissimi a risalire nella ripresa, abbiamo meritato il successo e quel che conta è aver conquistato i tre punti”. Importante l’ingresso di Milik: “Arek sta dimostrando il suo valore, ha già segnato tanto in passato all’Ajax e questo significa che ha i numeri per segnare molto ancora”.
Stiamo dando il massimo, abbiamo una rosa di qualità che può arrivare in alto”. la carica e l’entusiasmo di Lorenzo Insigne traspaiono chiaramente dalle parole dell’attaccante azzurro oggi protagonista con uno splendido assist a Callejon. “Stiamo giocando bene e conquistando risultati meritati. Stasera abbiamo vinto una gara importante e che per come si era messa si stava complicando. Siamo coscienti della nostra forza, il gruppo è unito ed abbiamo anche tanti nuovi innesti importanti. Il campionato è lungo ma noi possiamo dire la nostra”.
Sul suo futuro in azzurro: “Io voglio rimanere qua a lungo, gioco nella squadra del mio cuore e davanti alla mia gente. Per me è il massimo e spero di poter essere ancora tanti anni con il Napoli”. Un assist bellissimo che poteva coronarsi anche con un gol personale nel secondo tempo: “Sì, è stato un peccato. Potevo segnare da pochi metri, mi spiace e chiedo scusa ai tifosi. Ma l’importante è aver vinto ed aver messo altri tre punti in cassa.”