Stasera in Ucraina inizia il cammino europeo degli azzurri che vogliono confermare quanto di buono fatto in Sicilia. Gara assolutamente non proibitiva, ma che potrebbe nascondere delle insidie, senza dimenticare che la Dinamo è campione in carica nel suo campionato. Per Sarri si tratta dell’esordio nella massima competizione continentale.
Dinamo Kiev – La compagine ucraina si schiererà con un 4-2-3-1: Morozyuk, Vida, Khacheridi e Makarenko andranno a comporre la linea a quattro di difesa; i due mediani saranno Rybalka e Garmash; sulla trequarti agiranno Yarmolenko, Sydorchuk e Gusev a supporto dell’unica punta Moraes.
Napoli – Sarri lascia a Napoli gli indisponibili Giaccherini, Chiriches ed El Kaddouri, oltre a Tonelli che non è stato inserito nella lista e Strinic per scelta tecnica. Rispetto al match col Palermo ci sarà Hysaj sull’out destro con Albiol, Koulibaly e Ghoulam a completare il reparto arretrato; a centrocampo torna Allan nel terzetto con Jorginho ed Hamsik; nel tridente rientra Mertens con Callejon e Milik che resta favorito su Gabbiadini.
I convocati di Sarri
Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Jorginho, Zielinski, Hamsik, Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.
Le probabili formazioni
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovskiy; Morozyuk, Vida, Khacheridi, Makarenko; Rybalka, Garmash; Yarmolenko, Sydorchuk, Gusev; Moraes. All. Rebrov
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri
Arbitro: William Collum (Scozia)
Diretta Tv su Canale 5, Mediaset Premium, diretta radiofonica su Radio Rai.