Una domenica sportiva tramutata in violenza: questo è quello che è accaduto ad un giovane ragazzo calabrese accerchiato, costretto a togliersi maglia e schiaffeggiato.
La vicenda è accaduta in provincia di Pescara, dove un tifoso dell’Inter, proveniente dalla provincia di Cosenza, è stato aggredito da un gruppo di ultras del Pescara. Il giovane si era recato allo stadio semplicemente per assistere alla partita tra Pescara e Inter.
La vittima, che era in compagnia del padre e di altri due parenti, è stato accerchiato da un gruppo di ultrà del Pescara, lungo viale Pepe nei pressi della Curva Nord, ed è stato in un primo momento costretto a togliere la maglietta con la scritta ‘Ultras Amantea’, che gli è stata sottratta, e successivamente è stato schiaffeggiato.
Fortunatamente l’aggressione si è limitata a qualche schiaffo e la questione non è degenerata. Sul posto sono stati chiamati immediatamente gli agenti della polizia, i quali si sono precipitati sul posto per controllare cosa stava accadendo. Gli agenti sono arrivati alla curva Nord dello stadio e hanno subito ascoltato il racconto delle persone aggredite. Purtroppo gli aggressori erano già andati via.
Così il ragazzo e i suoi familiari sono stati invitati a raggiungere la loro postazione nel settore ospiti tramite un percorso più sicuro.
Ad ogni modo gli ultras del Pescara colpevoli dell’aggressione dovranno rendere conto del loro gesto sgradevole, per questo proseguono senza sosta le indagini della Polizia.