Riorna il campionato dopo la sosta per le Nazionali: il Napoli gioca stasera in anticipo al Barbera contro il Palermo dell’ex De Zerbi, appena subentrato a Ballardini. Gli azzurri devono confermare quanto di buono fatto al San Paolo contro il Milan.
Palermo – Il nuovo tecnico De Zerbi dovrebbe attuare sin da subito il suo marchio di fabbrica, il 4-3-3. Il pacchetto arretrato sarà composto dai centrali Goldaniga e Rajkovic e dai terzini Rispoli ed Aleesami. In mediana Chochev ed Hiljemark mezzali con Bruno Henrique a completare il reparto. In avanti Diamanti potrebbe agire da falso nueve supportato dagli esterni Bentivegna ed Embalo.
Napoli – Inizia il tour de force da 7 partite in 22 giorni, ma mister Sarri dovrebbe rinviare il turnover e confermare 9/11 dei cosidetti “titolarissimi”. Nessun dubbio sulla linea difensiva che sarà formata da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Confermato anche il centrocampo a tre con Allan, Jorginho ed Hamsik. Gli unici due ballottaggi riguardano il ruolo di esterno sinistro del tridente, dove Inisgne è in leggero vantaggio su Mertens, e quello di punta d’attacco, per il quale Milik è favorito su Gabbiadini; a completare il reparto avanzato sarà Callejon. Prima convocazione per Tonelli e Giaccherini, così come per Rog, Diawara e Maksimovic; out Chiriches ed El Kaddouri.
I convocati di Sarri
Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Tonelli, Strinic, Jorginho, Allan, Giaccherini, Hamsik, Diawara, Zielinski, Rog, Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.
Le probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Chochev, Bruno Henrique, Hiljemark; Embalo, Diamanti, Bentivegna. All. De Zerbi (squalificato, in panchina andrà il vice Possanzini).
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All. Sarri.
Arbitro: Massa di Imperia.
Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai.