Settembre: tempo di San Gennaro Day, per la quarta edizione della Kermesse dedicata al santo patrono che riconosce il “miracolo” terreno dell’arte, dell’imprenditoria, della musica, della cultura e della meridionalità, il direttore artistico Gianni Simioli ha voluto giocare d’anticipo e in attesa della serata prevista per il 24 settembre, lancia il San Gennaro Quiz.
Un quiz dove il pubblico sarà chiamato in causa o meglio sarà il pubblico a telefonare al conduttore per rispondere al quiz sul santo patrono. Tutti i giorni Gianni Simioli sarà in diretta web sulla sua pagina facebook e inviterà il pubblico a telefonare per rispondere ai quesiti ideati da Francesco Andoli, uno dei più grandi conoscitori della storia del santo.
Un gioco per entrare nel vivo della festa popolare svelando curiosità, storia ed aneddoti su San Gennaro che gli stessi napoletani, pur essendo devoti, spesso per pigrizia o distrazione non ne conoscono a fondo la storia. Un modo solo apparentemente leggero per arricchire l’indispensabile bagaglio di cultura identitaria.
Dal 15 settembre fino al giorno della kermesse, quindi bisognerà non fare altro che accendere il pc o lo smartphone, seguire la diretta di Gianni Simioli e chiamare al numero indicato. In palio una t-shirt edizione limitata dell’edizione 2016 del San Gennaro Day prodotta da Cioccolata Store e posti in platea per lo show.