Tragedia nel salernitano, dove una donna di 59 anni di origini marocchine ma residente da anni a Montecorvino Pugliano (SA) ha perso la vita mentre attraversava la strada per raggiungere l’abitazione del figlio, ubicata poco lontano dal luogo dell’incidente. Il suo nome era Ait Ouabou Keltouma.
È accaduto in via delle Industrie, dieci minuti prima delle 22, a un chilometro dall’inizio del centro abitato. Purtroppo i soccorsi del 118 si sono rivelati vani: i soccorritori, infatti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, morta sul colpo in seguito al violento impatto.
A travolgerla è stato un giovane di Montecorvino alla guida dell’auto, una Ford Focus. «Non l’ho vista», ha detto l’automobilista, 27enne di Pugliano che stava percorrendo la strada che collega Bellizzi a Macchia. Il ragazzo, sotto choc per l’accaduto, è stato successivamente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto effetto di alcol e droga ma è risultato negativo.
Ricordiamo inoltre che il conducente si è fermato per prestare soccorso alla donna. Delle indagini sono stati incaricati gli agenti della locale polizia municipale, guidati dal tenente colonnello Gianfranco Delli Bovi. La polizia ha proceduto a informare il magistrato di turno alla procura di Salerno che, dopo l’esame esterno sul cadavere, ha disposto la liberazione della salma.
Il 27enne, probabilmente, non ha visto la donna al lato della carreggiata. La donna, inoltre, vestiva con abiti scuri. In procura, intanto, è stato aperto un fascicolo e il conducente della Ford è indagato: per questo il giovane, uscito illeso dall’impatto, dovrà recarsi negli uffici della Polizia Municipale, che sta conducendo le indagini, per essere ascoltato e chiarire l’esatta dinamica del tragico incidente che ha portato alla morte delle donna.