Il Napoli vola anche in Germania: 4-1 all’Hertha Berlino nell’ultimo test precampionato. Dopo una prima mezz’ora sotto tono con la rete del vantaggio dei tedeschi segnata da Ibisevic che sfrutta al meglio un errore di Ghoulam, gli azzurri pareggiano con una magia di tacco di Hamsik e si scatenano nella ripresa. Già, il secondo tempo diventa un monologo azzurro con il 2-1 di Callejon che sfrutta al meglio un suo classico taglio sul lancio perfetto in verticale di Valdifiori. Poi tocca a Milik, l’attaccante polacco al primo gol in maglia azzurra, il poker lo firma Mertens. Prova positiva, quindi, in Germania e ennessima conferma delle potenzialità dell’attacco azzuro anche se non c’è più Higuain. Sarri prova la formazione da schierare a Pescara domenica prossima nell’esordio in campionato. In porta per la prima volta c’è Reina fuori gioco per un infortunio muscolare dai primi giorni di ritiro a Dimaro. In attacco tra i titolari Insigne che però non brilla, come Gabbiadini. stavolta poco servito. Playmaker Valdifiori che giocherà a Pescara al posto dello squalificato Jorginho. Inizio sotto ritmo e Hertha pericoloso prima e dopo il gol del vantaggio. Poi però dopo l’1-1 di Hamsik cambia tutto e nella ripresa gli azzurri travolgono i tedeschi.
“Un test difficile ed una prestazione buonissima”. Josè Callejon commenta così questo successo del Napoli a Berlino. Terza vittoria su tre amichevoli internazionali degli azzurri che hanno segnato la bellezza di 12 gol, subendone appena uno. In rete anche “Calleti” che conferma la sua partenza brillante.
“Tutta la squadra sta lavorando bene, oggi sapevamo che di fronte c’era un avversario più avanti con la preparazione eppure abbiamo risposto benissimo comandando spesso il gioco” “Il gruppo sta dando il massimo sin dal ritiro, sappiamo che ci aspetta una stagione importante ed impegnativa. Personalmente sono pronto a dare tutto per la Società, per questa maglia e per rispondere alle ambizioni dei nostri tifosi”.
Una battuta su Milk al suo primo gol in azzurro: “Arek ha qualità e l’ha dimostrata subito. Si sta inserendo bene e già si è integrato nei nostri meccanismi. E’ un attaccante di sicuro talento”