Saranno come sempre le band musicali emergenti le protagoniste del Festival #Farcisentire, che torna per la sua undicesima edizione l’8 e 9 luglio 2016 presso la stazione della Circumvesuviana di Scisciano, in provincia di Napoli.
Come sempre sei band emergenti, le vere protagoniste di un festival fatto da giovani e rivolto ai giovani, a cui offre un palco per esibirsi ed un pubblico che li possa ascoltare ed apprezzare, si alterneranno nelle due serate del #Festival con la loro performance e sono: La Rua Catalana, Terzo Piano, 7 Parsec, BludiMetilene, Bludiklein e Kafka sulla spiaggia.
Anche la selezione delle #band è stata caratterizzata da una novità, infatti per la prima volta una delle sei che si esibiranno è stata selezionata tramite un live #contest. Grazie alla collaborazione con il locale “10HP” di Marigliano,otto band si son sfidate in una gara il cui vincitore, Kafka sulla spiaggia decretato dai voti di una giuria tecnica ed una popolare accederà direttamente ad una delle due serate del Festival.
Come di consueto se la prima parte delle serate saranno affidate alle band emergenti, le seconde non potevano non avere headliner provenienti dal panorama internazionale.
Quest’anno, saranno ospiti “Francesco Motta” e “Iosonouncane”. Artista emergente e con un ottima critica, Francesco Motta, ospite l’8 luglio, muove i suoi primi passi in una band pisana, “CriminalJockers”, prima di cimentarsi come polistrumentista per diversi nomi da “Nada” a “Zen Circus”, passando per “Pan del Diavolo”. Poi il passo decisivo, un proprio album, “La fine dei Vent’anni”, realizzato grazie alla collaborazione di una delle menti più produttive del panorama musicale come Riccardo Senigallia, già accostato anche a grandi nomi internazionali come MaxGazzè, Niccolò Fabi e Tiromancino solo per citarne alcuni. Un artista che riscuote successo col passare del tempo ed una nuova proposta che certamente dirà la sua in un futuro non molto lontano.
Ad esibirsi invece il 9 luglio, sarà Jacopo Incani, meglio conosciuto come “Iosonouncane”. Nel 2008 inizia il suo progetto con l’acquisto di un campionatore e una loopmachine iniziando a registrare i primi brani fino ad arrivare nel 2015 con la pubblicazione del disco “Die”, accolto dalla critica come uno dei più belli degli ultimi anni: una raccolta di vere e proprie suggestioni e descrizioni come realistici dipinti di una Sardegna immaginaria.
Da contorno alle esibizioni, che come sempre prevedranno ingresso gratuito, ci sarà la possibilità di degustare birra artigianale Okorei, drink vari e non solo. Grande protagonista anche la cucina che grazie alla collaborazione gastronomica del “10HP” offrirà la possibilità di degustare ottimi panini a base di chianina e non solo.