Reina 7,5 – Leader indiscusso: personalità da vendere per il portierone spagnolo che ha conferito tanta sicurezza a tutto il reparto difensivo, compiendo anche grandi interventi.
Hysaj 8 – Grande rivelazione: il suo valore di mercato si è triplicato se non addirittura quadruplicato in virtù delle ottime prestazioni offerte quest’anno che hanno messo a tacere lo scetticismo iniziale.
Albiol 7,5 – Comandante della difesa: dopo un avvio non tanto convincente, è entrato nei nuovi meccanismi difensivi, sbagliando pochissimo.
Koulibaly 9 – Muro insormontabile: è stata la stagione della consacrazione per il franco-senegalese, tra i primi dieci difensori più forti al mondo.
Ghoulam 7,5 – Freccia sulla fascia: sempre propositivo in avanti, si sovrappone bene e crea la superiorità numerica, ma deve colmare le lacune difensive.
Allan 8 – Acquisto azzeccatissimo: ha dimostrato di valere tutti i diciotto milioni sborsati dal presidente, tanta grinta e carattere in mezzo al campo.
Jorginho 8 – Regista imprescindibile: si è riscattato nel nuovo centrocampo, dimostrando tutte le sue qualità sia in fase di possesso che in quella di interdizione.
Hamsik 8,5 – Capitano speciale: il capitano ha disputato una stagione ad altissimo livello, sfornando ben dodici assist ed andando a segno otto volte.
Callejon 8,5 – Ala preziosissima: si è sacrificato molto in fase difensiva, dando una grossa mano, ma ha segnato comunque tredici gol e confezionato sette assist.
Insigne 8,5 – Magnifico talento: è stata la sua migliore stagione da quando veste l’azzurro, dodici reti, dieci assist e tanta classe al servizio della squadra.
Higuain 10 – Bomber mostruoso: il Pipita ha segnato a raffica, trascinando gli azzurri in Champions e stabilendo il nuovo record di gol in Serie A, battendo così il precedente primato che resisteva da sessantasei anni.
Sarri 9,5 – Maestro di calcio: è stato il valore aggiunto di questo Napoli, l’artefice del calcio spumeggiante e spettacolare messo in mostra dai partenopei per tutto l’arco della stagione.
Chiriches 7 – Centrale sicuro: si è dimostrato molto affidabile tutte le volte che è stato chiamato in causa, non facendo mai rimpiangere Albiol e Koulibaly.
David Lopez 6,5 – Mediano di sostanza: si è messo a disposizione del mister, facendosi trovare sempre pronto.
El Kaddouri 6,5 – Utile alla causa: ha offerto un buon contributo con la sua qualità in mezzo al campo.
Mertens 7,5 – Folletto formidabile: ha confermato le sue eccezionali doti tecniche ed in pratica è stato il dodicesimo titolare.
Gabbiadini 7 – Media gol pazzesca: anche se impiegato pochissimo, ha messo in mostra le sue straordinarie capacità realizzative.