E’ precipitata dalla finestra di un hotel a Cardano al Campo (Varese). Questa la tragica sorte di una donna di 46 anni, che alloggiava proprio lì insieme al marito. La 46enne è morta sul colpo, ed è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario il marito, un turista coreano di 51 anni. I due erano in Italia in viaggio di nozze.
Secondo quanto rilevato dagli inquirenti, tre giovani ospiti dell’hotel hanno sentito le grida della donna, si sarebbero affacciati e l’avrebbero vista penzolare nel vuoto per poi veder uscire le braccia di un uomo spingerla, facendole perdere la presa dal davanzale della finestra.
Gli investigatori inoltre hanno rintracciato la guida turistica seguita dalla coppia. L’uomo ha riferito agli inquirenti come i due coniugi litigassero continuamente durante la loro vacanza. È stato interrogato anche tutto lo staff che lavora presso l’hotel.
Dalle indagini (ancora in corso), pare che la donna e il marito fossero rientrati nella loro stanza dopo essere stati a cena. Gli ospiti delle stanze confinanti, sentendo le urla, hanno chiamato la reception, fino a quando il personale dell’Ibis Hotel è arrivato in camera. All’interno hanno potuto notare molte bottiglie di birra, sparse dappertutto, e anche il marito che dormiva (o fingeva di dormire) a letto.
Interrogato per diverse ore, l’uomo ha negato di esser stato lui a gettare la moglie giù dalla finestra: ha invece sostenuto che la donna era ubriaca e che avrebbe fatto tutto da sola. Al momento non è stato ancora fissato l’interrogatorio di garanzia per il 51enne, e nemmeno l’autopsia sul corpo della moglie.
Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avvertito il Consolato coreano che, dopo aver avvisato le famiglie dei coniugi, potrebbe decidere di assegnare al presunto omicida un loro legale di fiducia.