Martedì 24 maggio alle ore 18 Graus Editore presenterà Indian Napoli di Al Gallo presso la Mondadori Mooks di Piazza Vanvitelli 10/A in Napoli. Converserà con l’autore la scrittrice Diana Lama.
Indian Napoli di Al Gallo è un thriller dalle tinte noir. Racconta la difficilke indagine condotta dall’ispettore Romano e del suo vice ispettore Ajello, che devono indagare sulla tragica morte di una guardia giurata, misteriosamente precipitata in una scarpata con la sua auto di pattuglia. I due ispettori avviano le indagini aiutati da una giornalista ficcanaso e, tra sospetti e misteri, si troveranno di fronte a una fitta trama di relazioni compromettenti e di crimini, segreti inconfessati, scoperte dolorose e fantasmi dal passato che torneranno a scuotere l’animo dei protagonisti, fino alla risoluzione del caso. Sullo sfondo c’è Napoli, sceneggiatura ideale per il romanzo che si conferma una lettura piacevole, scorrevole e avvincente con due protagonisti ben delineati nelle loro particolari sfaccettature e temi importanti e attuali, trattati con un giusto equilibrio tra gravità e leggerezza.
“La storia si dipana sullo sfondo di una Napoli tribale, o meglio Indian Napoli, la città degli indiani […] dove le tribù si affrontano lasciando i morti dove capita.”