Missione compiuta. La Juniores guidata da Mauricio De Andrade e Alessandro Grimaldi non fallisce all’esordio nelle Final Eight scudetto e stacca il pass per le semifinali. Gara spigolosa, quella disputata all’EstraForum di Prato contro i siciliani del Mabbonath, capaci di sbloccare il risultato in avvio con Virzì. Immediato il pareggio del Lollo Caffè Napoli, che impatta dopo appena 23 secondi con Varriale. In chiusura di frazione, però, i palermitani tornano in vantaggio ancora per opera di Virzì, che trova un gran gol. Nella ripresa gli azzurri scendono in campo più convinti e ci vogliono due grandi parate di Faulisi per negare al Napoli il nuovo pari, che arriva però al 6’ grazie ad una punizione di Virenti. Un minuto dopo ecco anche il gol del sorpasso, realizzato da Sferragatta. Nella parte centrale della ripresa il risultato non cambia, così a poco più di tre minuti dalla fine il tecnico avversario Tarantino opta per il portiere di movimento. La scelta, però, non paga perché sono gli azzurri a trovare la rete del 4-2 ancora firmato da Varriale. Nel finale il Napoli legittima la sua affermazione prima con Bellobuono, che trova la rete direttamente dalla sua porta, e poi con De Lucia che in ripartenza sigla la rete del definitivo 6-2.
Domani, sempre a Prato, gli azzurri se la vedranno alle 19 con la Roma, vittoriosa di misura (3-4) contro il Cisternino.
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Virenti, Varriale, De Lucia, Molaro, Sferragatta, Cretella, Oranges, Orvieto, Alaia, Lombarder, Russo. All. Grimaldi MABBONATH: Faulisi, Romano, Virzì, Moncada, La Rosa, Tinnirello, Muro, Napoli, Di Maio, Quartararo. All. Tarantino MARCATORI: 13’14” p.t. Virzì (M), 13’37” Varriale (N), 18’10” Virzì (M), 5’45” s.t. Virenti (N), 7’06” Sferragatta (N), 16’26” Varriale (N), 17’548” Bellobuono (N), 18’56” De Lucia (N) AMMONITI: Faulisi (M), La Rosa (M) ARBITRI: Salvatore Giannini (Pisa), Riccardo Turini (Pontedera) CRONO: Gaspare Maurici (Prato)