Al palasport di Caravita va in scena la gara di ritorno degli ottavi di finale scudetto del campionato juniores. Il Lollo Caffè Napoli ospita il Pescara dopo aver espugnato il campo abruzzese per 4 a 0 nel match di andata. In palio c’è la Final Eight che si disputerà dal 20 al 22 maggio tra Prato e Montecatini.
IL MATCH – Ospiti che premono subito sull’acceleratore, se vogliono giocarsi lo scudetto devono vincere almeno con 5 gol di scarto. Di Matteo porta subito in vantaggio il Pescara con un sinistro velenoso dalla distanza che inganna Bellobuono, forse coperto dai suoi compagni. Lo svantaggio non abbatte la truppa di De Andrade e Grimaldi che, grazie ad un Virenti strepitoso, riesce a macinare gioco, colpire un palo con Orvieto e flirtare col pareggio, che arriva allo scadere della prima frazione quando Orvieto si fa trovare al centro dell’area da Virenti e ribadisce in rete l’1-1 che manda le squadre all’intervallo. Nella ripresa, pur senza rinunciare a giocare, il Napoli abbassa i ritmi per gestire il risultato. Gli abruzzesi si fanno vedere in due circostanze in cui Bellobuono risponde sempre presente. Ma i padroni di casa hanno vinto tutte le partite finora disputate e vogliono arrivare a Prato con questo record. Così Virenti, al 45’, con una punta destra su punizione fulmina Agostinelli e sigla il vantaggio per il Lollo Caffè Napoli. Ancora Virenti, al 20’, si inventa una giocata di altissimo livello quando si libera di un avversario sull’out di sinistra, penetra in area e spiazza l’estremo difensore pescarese mettendo al sicuro l’ennesimo successo.
FINAL EIGHT – Gli azzurri faranno il loro esordio al Palazzetto dello Sport di Prato (ore12) contro i siciliani del Mabbonath. Sfida ad eliminazione diretta che consentirà l’accesso alle semifinali.
Lollo Caffè Napoli-Pescara (p.t. 1-1)
Reti: 10° Di Matteo (P), 29° Orvieto (N); 15° e 20° s.t. Virenti (N).
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Taurino, Virenti, Sferragatta, Lombarder, Antignano, Cretella, De Lucia, Oranges, Orvieto, Alaia, Molaro. All. Grimaldi-De Andrade.
PESCARA: Agostinelli, Cilli, Toppa, Ruggieri, Scarinci, Travaglini, Di Girolamo, Di Matteo, Porcù, Petruc, Piedomenico, Iannascoli. All Di Vittorio.