Il sabato sera è alle porte e tra le comitive di amici, più o meno giovani, impazza il “Toto-serata”: restiamo a casa a guardare il serale di “Amici” e/o “Ballando con le stelle” oppure usciamo?
È aperto ufficialmente il televoto e ogni utente manifesta la sua preferenza attraverso la chat di gruppo condivisa su whatsapp o su facebook.
Laddove la scelta ricada sulla vita sociale e non sul sabato pantofolaio, ovviamente, il dibattito muterà camaleonticamente forma per convergere in un nuovo quesito: dove andiamo?
Nel 90% dei casi, probabilmente, la scelta ricade su pub e pizzerie.
Un vero incubo per i napoletani avventurarsi nella ricerca di un locale non troppo affollato, raggiungibile senza rimanere imbottigliati nel traffico, usufruendo di una modalità di parcheggio “easy” e che, una volta, raggiunto l’ambito tavolo, non imponga un contatto ravvicinato con un menu ricco delle “solite pietanze” che sanno di già mangiate ancor prima di essere servite.
Una delle pizzerie in grado di soddisfare tutte queste esigenze proponendo una location accogliente e non caotica, facilmente raggiungibile, perché lontana dagli schiamazzi peculiari dei “punti caldi” della movida cittadina e soprattutto in grado di sfornare prelibatezze gustose e tutt’altro che banali è la pizzeria Pizzazzà del maestro pizzaiolo Maurizio Ferrillo in via Caravaggio.
A onor del vero, uno dei “pezzi forti” annoverati tra le specialità proposte da Ferrillo è la pizza farfalla, ovvero: una pizza composta da un piccolo ripieno a forma sferica che potrebbe essere definito “l’addome” del volatile, che può essere farcito con ingredienti indicati dal cliente. Il più delle volte, la scelta ricade su ricotta, mozzarella e salame: uno degli accostamenti più graditi in materia di pizza ripiena.
Lo stesso discorso viene esteso alle ali che rappresentano due pizze a tutti gli effetti, congiunte proprio dal piccolo ripieno. Anche in questo caso è il cliente a scegliere in che modo condire le due pizze, vedendosi così fornita su “un paio di ali di farfalla” la ghiotta opportunità di appagare e soddisfare qualsiasi voglia o sfizio.
E, ovviamente, per chi resta a casa a guardare la tv e non vuole rinunciare al piacere di gustare un’ottima pizza, c’è sempre la possibilità di usufruire del servizio a domicilio!