I partenopei devono continuare a vincere se vogliono tenere accesa la speranza Scudetto ed allontanare la Roma; di fronte, però, ci sono i nerazzurri che vogliono continuare a credere nel terzo posto che varrebbe i preliminari di Champions. Nell’anticipo serale della 33esima giornata di campionato a San Siro sono attesi oltre 55mila spettatori. All’andata Higuain, quest’oggi assente per squalifica, mandò in delirio il San Paolo con una doppietta che permise agli azzurri di superare l’inter 2-1 e di ritornare al primo posto in classifica dopo 25 anni.
Qui Inter – Dopo il turno di stop, tornano a disposizione Miranda e Nagatomo. Mancini sceglierà il 4-3-3, modulo a specchio: davanti ad Handanovic, la linea difensiva sarà composta da D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo, quest’ultimo in ballottaggio con Telles; a centrocampo rientrerà Medel, che sarà affiancato da Kondogbia e Brozovic; il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Perisic, Palacio ed Icardi, con Jovetic, Biabiany ed Eder in panchina.
Qui Napoli – Torna Sarri in panchina e con lui rientrano dalla squalifica Koulibaly e Mertens. Il tecnico azzurro confermerà il 4-3-3 di base: Reina tra i pali; Albiol-Koulibaly coppia di centrali, Hysaj sull’out destro e Ghoulam sulla corsia mancina; in mediana Allan si riprenderà la posizione occupata da David Lopez contro l’Hellas ed il reparto sarà completato da Jorginho ed Hamsik; tridente d’attacco composto da Callejon, Insigne e Gabbiadini.
Le probabili formazioni
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Kondogbia, Brozovic, Medel; Perisic, Palacio, Icardi. In panchina: Carrizo, Berni, Santon, Juan Jesus, Telles, Gnokouri, Melo, Bianiany, Ljajic, Eder, Jovetic, Manaj. Allenatore: Mancini.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Telles, Handanovic, Medel
Indisponibili: nessuno
In dubbio: nessuno
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael Cabral, Strinic, Regini, Maggio, Chiriches, Grassi, D. Lopez, Valdifiori, Chalobah, Grassi, El Kaddouri, Mertens. Allenatore: Sarri.
Squalificati: Higuain
Diffidati: Callejon, Grassi
Indisponibili: nessuno
In dubbio: nessuno
ARBITRO: Rocchi di Firenze
Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia.