Manolo Gabbiadini ha i numeri per non far rimpiangere Higuain: le statistiche sono dalla sua parte e contro il Verona ha dimostrato ancora una volta di sapere essere decisivo se chiamato in causa.
L’ex Samp, in questa stagione, ha giocato pochissimo (meno di 20′ di media a partita), da titolare soltanto due gare in campionato, anche a causa dell’annata straordinaria del Pipita e del modulo adottato da Sarri, il quale lo considera una prima punta e non un esterno destro nel tridente perchè “non può fare il lavoro che fa Callejon”.
Con quella realizzata contro gli scaligeri, sono 3 le reti segnate in campionato, e complessivamente 7 negli 813 minuti disputati in questa stagione: media di un gol ogni 116 minuti, non affatto lontana da quella stratosferica di Higuain (un gol ogni 90 minuti).
Sommando, invece, minuti e reti delle ultime due stagioni, viene fuori che l’attaccante azzurro ha trovato la via del gol una volta ogni 120 minuti: nessun italiano è riuscito a far meglio. Conte è avvisato…