Il Napoli, archiviata la sosta per le Nazionali, ritorna in campo oggi alle 12:30 alla Dacia Arena contro l’Udinese: gli azzurri vogliono continuare la loro corsa verso lo Scudetto, ma per farlo devono migliorare ancor di più il loro rendimento lontano dalle mura amiche; di fronte ci sono i friulani che, davanti al proprio pubblico, hanno raccolto appena 15 punti. Nella gara di andata, a Fuorigrotta, Higuain segnò la rete che valse i tre punti.
De Canio deve fare a meno di Guilherme e Merkel, e probabilmente anche Domizzi e Di Natale non saranno della partita: davanti a Karnezis, dunque, difesa a tre con Heurtaux, Danilo e Felipe; nel folto centrocampo a cinque, Widmer e l’ex Armero sugli esterni, mentre Fernandes (favorito su Badu), Kuzmanovic e Hallfredsson al centro; in avanti Thereau supporta Zapata (di proprietà del Napoli). Ma il neo-tecnico dei friulani potrebbe anche optare per un atteggiamento più difensivo, con Fernandes in supporto a Zapata e l’inserimento di Badu in mediana.
Sarri ha un solo dubbio di formazione: Reina è ancora alle prese con un problema muscolare, ma filtra ottimismo. Per il resto, il tecnico toscano ripropone il solito undici: in difesa Hysaj ha recuperato pienamente, dopo l’infortunio in Nazionale, e può scendere regolarmente in campo, con Albiol e Koulibaly al centro e Ghoulam sull’out mancino; in mediana confermato il terzetto con Jorginho in cabina di regia, mentre Allan ed Hamsik nel ruolo di mezzali; in attacco Callejon ed Insigne esterni nel tridente con Higuain al centro.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Fernandes, Kuzmanovic, Hallfredsson, Armero; Thereau, Zapata. All. De Canio
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri
Arbitro: Irrati di Pistoia
Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia