Un concept-teaser, diretto da Luciano Filangieri, che annuncia il ritorno da solista di Speaker Cenzou. Con un percorso artistico ricco di prestigiose collaborazioni, Vincenzo Artigiano da San Gaetano, attraverso il singolo “New Slanc” anticipa l’uscita di “BC20 Director’s cut”, l’album celebrativo per i vent’anni del primo album “Il Bambino Cattivo” e ci introduce il concetto alla base dei futuri progetti dell’artista e dell’intera factory con cui collaborerà.
“BC20 Director’s cut” sarà molto più che un album celebrativo, sarà, infatti, un modo per riportare “Il Bambino Cattivo” a confrontarsi e collaborare con i “bambini cattivi” di oggi, con la nuova scena rap napoletana che è cresciuta con le rime di Speaker Cenzou e di quel album.
A venti anni da “Il Bambino Cattivo” e a quindici da “Malastrada“, l’ex bambino prodigio, con 4 album da mc, 5 da producer e un migliaio di ft alle spalle, ritorna con un “nuovo slancio”, uno slancio carico di un ventennio di esperienze, uno slancio verso un futuro, che il “Megafono del Centro Storico” di Napoli, guarda con ottimismo e determinazione, con la volontà di non voltarsi più indietro, lasciando alle spalle anche un vecchio modo di intendere la cultura hip hop e l’esasperata autoreferenzialità.
Un nuovo modo di raccontare la “street knowledge”, che rivela una maturazione artistica e personale del rapper napoletano, e che riparte da dove quel “Bambino” era partito, dalla strade e dalla gente del suo quartiere.
Un viaggio intrapreso con musicisti e amici, che vedrà nascere una serie di collaborazioni artistiche, dove Speaker Cenzou sarà, in differenti vesti, perno centrale di un’operazione, non solo musicale, che sembra diventare ogni giorno sempre più un vero e proprio nuovo movimento della scena hip hop e che vedrà, nel 2017, canalizzare l’intero processo nel nuovo album da solista “Viscerale” del rapper di San Gaetano.
Dopo i due album con i Sangue Mostro e l’esperienza nella duplice veste di rapper e produttore con la Sodo Studio, Speaker Cenzou attraverso “New Slanc” ci rivela quale sarà il suo prossimo futuro artistico.
Un attesissimo ritorno che ancora una volta conferma il rapper napoletano come uno dei più grandi artisti della scena hip hop italiana.
“E mò,
è meglio a nun se guardà areta cchiù,
je me sto danno nu slancio
pe’ me purtà annanze,
cercanno ‘e guardà luntano
pe’ ce arrivà dimane”