Tragedia a Lipari, dove un uomo di 44 anni, messinese, è morto scivolando con la propria vettura in mare.
A dare l’allarme è stato un residente che si trovava nei pressi delle bianche cave di pomice, intorno a mezzogiorno di ieri. L’uomo ha notato l’Alfa Romeo grigia finire in mare, per questo ha immediatamente informato i carabinieri dell’accaduto.
Sul posto sono intervenuti: i militari dell’arma, la guardia costiera, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Piuttosto difficoltoso si è rivelato il recupero del corpo dall’abitacolo dell’autovettura, e solo grazie all’intervento di un sub privato che si è riusciti a tirarlo fuori dall’auto finita in fondo al mare, ad una profondità di circa 15 metri e riportarlo a galla. Ancora vivo, i volontari della Croce Rossa hanno fatto di tutto per cercare di rianimare la vittima, ma purtroppo, tutti i tentativi non sono andati a buon fine.
La vittima è Giuseppe Minutoli, 44 anni, di Messina, sposato con una donna di Lipari e direttore da circa cinque anni di un noto albergo dell’isola. Sarebbero ancora molti i lati oscuri che i Carabinieri stanno cercando di chiarire: al momento non si esclude l’ipotesi di suicidio ma nemmeno quella relativa al malore improvviso.
Il corpo è stato trasferito in ospedale e subito dopo alla camera mortuaria del cimitero a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sull’isola la triste vicenda ha lasciato tutti sgomenti, anche perché Minutoli era particolarmente conosciuto ed apprezzato per la sua serietà professionale. Sulle cause del decesso al momento indagano gli inquirenti, ancora in corso le indagini sul caso.